Best of the Year!

Manca ancora qualche giorno ma, salvo miracoli dell’ultimo minuto, si puo’ pensare ai nostri film dell’anno!
ecco umilmente la mia top 5..

1) Marie Antoinette (Sofia Coppola)
2) Le mele di Adamo (Anders Thomas Jensen)
3) Little Miss Sunshine (Dayton & Faris)
4) La vita segreta delle parole (Isabelle Coixet)
5) Romance & cigarettes (John Turturro)

posso aggiungerne un’altra???
6) Volver (pedro Almodovar)

18 Risposte

  1. ecco la mia top 5!

    1) Marie Antoinette
    2) Lady vendetta
    3) Romance & cigarettes
    4) Match Point
    5) V for vendetta

  2. E qui la mia..

    1) Marie Antoinette
    2) The departed
    3) Match point
    4) Thank you for smoking
    5) Anche libero va bene

  3. La mia top(a)5

    1) Le mele di Adamo
    2) La vita segreta delle parole
    3) Romance & Cigarettes
    4) V for Vendetta
    5) Arrivederci amore ciao

    IdeaSuperficiale

  4. Bubble
    Grizzly man
    Crossing the bridge
    le mele di Adamo
    ad est di Bucarest

  5. mi sembrava strano che non ci fosse spazio per Almodovar nella prima classifica🙂

  6. Ecco la mia… che casualmente corrisponde alla programmazione del CEC a Natale.

    I casi della vita🙂

    NATALE A NEW YORK
    ERAGON
    DÉJÁ VU – CORSA CONTRO IL TEMPO
    COMMEDIASEXI
    UN’OTTIMA ANNATA

  7. Vista la programmazione dell’ultima settimana, credo che aspetterò ad inaugurare la mia nuova tessera…

    Buon anno.

  8. Veramente lavorare per questa città non serve a nulla. Non esiste città italiana con 5 schermi che si dedichi praticamente completamente al cinema di qualità. Non esiste città italiana che scelga di fare L’aria salata invece di Apocalypto. E mille altri casi potremmo citare. Non esiste esercente che spieghi così di continuo le sue scelte. Eppure dobbiamo anche subire ironia da quattro soldi. Meritate solo i multiplex, belli, confortevoli e con un programma bello vario. Dov’è uscito nel triveneto Dopo il matrimonio a Natale? Udine e Padova. Chi ha scelto di fare il Natale con Cuori, Il mio miglior amico e Dopo il matrimonio in programmazione piena? Noi. Chi subisce insulti, accuse e minacce continue dalla distribuzione perché, secondo loro, maltratta il cinema di mainstream? Sempre noi. E poi leggi questi bei post da gente tranquillamente seduta sul suo divano a vedere su sky programmi liofilizzati.
    E’ veramente disarmente.

  9. Solo a Udine esiste un’associazione capace di ripondere così acidamente ai suoi fedeli soci.

    Non sei mica sempre sotto accusa, fatti una risata.

  10. L’ironia è un modo carino e sottotono per poter dire la nostra (visto che, seppur SOCI, non abbiamo altre occasioni di confronto).
    Se poi, nonostante la millantata democrazia di un sistema associazionistico quale il vostro, un’opinione non allineata è sempre sgradita, il prossimo anno, invece di rinnovare tessera abbonamento e sostegno, mi faccio sky.

    Se vorrai replicare come da vostra pubblicazione “fai come ti pare”, le pubbliche relazioni del CEC ti consiglio di affidarle a chi sa gestirle con più diplomazia.

    Sempre con stima (che spero COMUNQUE ricambiata in quanto vostra sostenitrice, seppur con la libertà d’opinione),
    Dania

  11. Forse [ vero, meglio farsi una risata. Figuriamoci non se non penso che sentire opinioni diverse non sia fondamentale per vivere soprattutto per che fa il nostro lavoro. Per; un piccolo sforzo anche voi… due messaggi sulla stessa linea sono pi\ di una battuta. E la frase “non fate i pi\ i film che facevate al ferroviario” sono costretto a sentirla di continuo. E non [ vero, cristo, cerchiamo di fare tutto. Comunque mi scuso per il tono, ma insomma buttatela sul ridere anche voi dai.

    P.S.> comunque “la vostra” non [ diversa dalla mia, solo che non sempre si pu; fare quello che si vuole.

    Ciao

  12. – Perché un carabiniere torna al botteghino del cinema almeno dieci volte?
    – Perché c’è un tizio all’ingresso che continua a strappargli i biglietti!

    P.S.
    Ci sono due Daniele che commentano, io sono quello con il link al sito🙂

  13. la mia top five (tutti a pari merito😉
    * me and you and everyone we know / miranda july
    * lady vendetta / park chan-wook
    * bittersweet life / kim jee-woon
    * le mele di adamo / anders thomas jensen
    * inside man / spike lee

  14. uh..me and you and everyone we know era del 2005..
    Altrimenti finiva dritta dritta anche nella mia top 5..!!

  15. @thomasbjork: ah… mi sono confuso perché l’ho visto nel 2006…
    allora faccio cambio con la corrazzata potemkin😉
    anzi no… con marie antoinette / sofia coppola

  16. ehm… “corazzata”… mi sono emozionato citando ejzenstejn😉

  17. complimenti per il blog.

    1 The New World di Terrence Malick

    2 Grizzly Man di Werner Herzog

    3 Miami Vice di Michael Mann

    4 The Prestige di Christopher Nolan

    5 Lady in the Water di M. Night Shyalaman

    6 Marie Antoinette di Sofia Coppola

    ciao a tutti.

  18. Leggendo il post di Rabioso del 4 gennaio mi è venuta in mente 1frase, letta non so dove… ‘Non fare del bene se non sei disposto ad accettare l’ingratitudine’… Il Cec sta facendo un lavoro clamoroso, mi sento fortunato ad essere di Udine e a poter godere appieno di tutto ciò. Punto.
    Sempre con ignominioso ritardo (scusate ma internet mi ha tradito proprio nei giorni di apertura del sito) la mia top 5:
    1) Nuovomondo
    2) Le tre sepolture
    3) The Prestige
    4) The Departed
    5) Match Point

    Voilà.
    Ciao

Lascia un commento

