Visionario dei piccoli – Sabato 27 Settembre

Attenzione! Riservato ai bambini dai 5 ai 99 anni!

Ogni mese, di sabato il Visionario per un’ora si trasforma! Da cinema diventa un accogliente regno di storie, avventure, fantasmi, eroi, duelli, grandi amori, gatti neri, principi e principesse e di fiabe venute da molto molto lontano. Inizia infatti un ciclo di incontri per tutti i bambini, ragazzi e per quegli adulti che lo sono solo nell’aspetto ma che ancora credono che ci siano le fate e i mostri nell’armadio. Coinvolgendo il pubblico con letture, animazioni e visioni un gruppo di intrepidi guiderà i più giovani alla scoperta dei meravigliosi mondi della fantasia.
Ogni ultimo sabato del mese dalle ore 17 si terranno al Visionario incontri da un’ora circa in cui diversi operatori cureranno delle incursioni nel mondo del libro e del cinema per intrattenere le menti più giovani ed avvicinarle alle lettura e al cinema di qualità.

Sabato 27 settembre dalle ore 17
Letture a cura di Chiara Carminati
Le immagini del film La storia fantastica si intrecciano alle pagine del divertente romanzo da cui è tratto, La principessa sposa di William Goldman, per ricostruire una storia che ha il sapore di un grande classico: inseguimenti, fughe, coraggio, dolore, pirati, avventure, sfide, veleni, vendette, riconoscimenti e naturalmente… Vero Amore! Le parole raccontano episodi che nel film non compaiono, le immagini danno volto e forza ad ambienti e personaggi: un viaggio nell’avventura, tra risate e colpi di scena.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: